Return to site

Campi elettromagnetici nell'umano

La Nutripuntura

«Siamo fatti della stessa materia delle stelle» Carl Sagan, astronomo

Come diceva Carl Sagan oltre 40 anni fa «siamo fatti della stessa materia delle stelle». In effetti gli elementi fondamentali del nostro organismo sono gli stessi dell'universo, o, per meglio dire, discendiamo anche noi da quell'unico Big Bang di miliardi di anni fa.

Sappiamo già da molti anni che la Terra emette campi elettromagnetici e che questi sono necessari a proteggere la vita, così come la conosciamo. Sulla superficie di Marte infatti, pianeta sprovvisto di una magnetosfera protettiva, le tempeste solari hanno fatto evaporare completamente l'acqua della sua superficie, rendendolo così un pianeta rosso e arido.

La magnetosfera terrestre invece, quell'enorme campo elettromagnetico che la circonda, ci protegge e preserva la vita.

Che dire allora dei campi elettromagnetici del nostro corpo?

Qual è il loro ruolo?

Oggi possiamo affermare che il corpo umano genera campi elettromagnetici e che il più grande Campo ElettroMagnetico (CEM) misurato è quello del cuore, che si estende oltre il corpo e supera anche quello cerebrale. Ma in realtà ogni organo del corpo emette un proprio CEM di intensità e frequenza diversa a seconda del tipo di organo.

Campo ElettroMagnetico del Cuore

Il punto di partenza del Dott. Verét oltre 40 anni fa fu proprio questo: studiare il ruolo dei campi elettromagnetici biologici e regolarli, al fine di preservare lo stato di salute e la naturale autoregolazione cellulare.

Nacque così la Nutripuntura, una disciplina frutto dell’incontro tra la ricerca e la sperimentazione occidentale e le antiche tradizioni mediche orientali, che ben conoscevano il ruolo dei campi elettromagnetici sull’autoregolazione dell’organismo.

La Nutripuntura utilizza 39 complessi di minerali in micro-dosi per sostenere in modo specifico una funzione che presenta un’alterazione o che è fragilizzata da uno stress ( biochimico, virale, psichico, ecc).

I complessi dialogano con la dimensione elettromagentica dell'organismo, con quelle che il Dr Verét ha definito Correnti Vitali: questo è possibile perché la combinazione specifica di minerali conferisce ad ogni complesso delle proprietà emergenti, un vero e proprio linguaggio attraverso cui è possibile interagire e regolare il nostro organismo. Questi segnali permettono di sostenere il savoir faire della cellula: in questo modo quando si manifesta uno stato di malessere diventa possibile ristabilire la coerenza, la comunicazione cellulare, e quindi «preservare» l'organismo dalla malattia.

La dimensione elettromagnetica del nostro organismo sarà anche invisibile, ma è assolutamente reale!!

Per saperne di più sulla Nutripuntura: www.nutripuntura.it

Per fare un bilancio delle Correnti Vitali potete contattarmi telefonicamente o via email.